BagnoCASA

Acido Citrico per Incrostazioni della Lavatrice


Acido citrico per incrostazioni della lavatrice. Curare gli elettrodomestici della nostra casa è di fondamentale importanza. Questo perché, in questo modo, dureranno più a lungo e avranno bisogno di meno manutenzione. Sappiamo che è importante disinfettare e pulire la lavatrice, soprattutto se sono presenti calcare e incrostazioni. Ma come fare? Scopriamolo con questo rimedio naturale.

Acido Citrico per Incrostazioni della Lavatrice

L’acido citrico per incrostazioni della lavatrice può essere usato tranquillamente anche nella lavastoviglie ma anche per creare un ammorbidente fai da te. Questo prodotto è adoperato anche nell’industria alimentare come additivo con la sigla E330. Ne deriva che è un prodotto naturale e adatto anche per usi cosmetici nonché per la pulizia di bagni, pentole e vetri.

Occorrente:

1 litro di acqua
150 gr di acido citrico in polvere

Procedimento:

Come abbiamo accennato, usare l’acido citrico per incrostazioni della lavatrice e della lavastoviglie è molto facile. Creiamo una soluzione al 15% usando le dosi appena viste. Usiamo una bottiglia da un litro e mezzo in modo da miscelare bene i due ingredienti. Appena preparato il nostro composto facciamo un lavaggio. Nel caso della lavatrice possiamo metterlo direttamente nel cestello. Avviamo quindi il lavaggio ad alte temperature per eliminare calcare e incrostazioni.



Per eliminare residui di calcare dalla lavastoviglie, invece, dovremmo metterlo nella vaschetta del brillantante. In entrambi i casi dovremo fare un lavaggio ad alte temperature. Solo così il nostro rimedio naturale fai da te sarà davvero efficace. Eseguiamo questo procedimento almeno una volta al mese per elettrodomestici sempre puliti e profumati.

L’acido citrico è un ingrediente che è naturalmente presente negli agrumi e come visto non è dannoso né inquinante. E’ perfetto per chi ama produrre in casa detergenti ma anche ammorbidenti e detersivi fai da te. Se sappiamo abbinare i giusti ingredienti non avremo nessun problema. Possiamo trovare l’acido citrico anche online in pratiche vaschette richiudibili.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai un Adblock Attivato

Per favore, supporta il nostro lavoro e disabilita l'Adblock! A te non costa nulla, per noi significa tanto. Grazie