Orto e Coltivazione

Aceto di Mele per Eliminare le Formiche

Aceto di mele per eliminare le formiche. E’ tornata la primavera e con lei anche l’invasione di formiche. Questi minuscoli animaletti sono innocui alla salute. Tuttavia è fastidioso vedere casa terrazzi e giardino invasi da miriadi di insetti. Un rimedio naturale c’è! Utilizziamo l’aceto di mele per eliminare le formiche, ottimo repellente naturale.

Aceto di Mele per Eliminare le Formiche

L’aceto di mele ha svariati utilizzi, in cucina e nei lavori domestici. E’ un ottimo anticalcare. Ma è soprattutto il suo odore pungente la carta vincente contro formiche e altri insetti. L’aceto di mele per eliminare le formiche è un repellente naturale che ne contrasta l’invasione.  Con poche gocce di aceto di mele davanzali, zoccolini e angoli e i nostri terrazzi saranno protetti dall’assalto di questi insetti.

Occorrente:

120ml di aceto di mele
200 ml di acqua
1 cucchiaio di bicarbonato
1/2 limone

Procedimento:

Da utilizzare come efficace repellente l’aceto di mele per eliminare le formiche è anche di facile di facile applicazione. Il profumo penetrante evaporerà presto e noi non lo sentiremo più. Le formiche invece continueranno a percepirne il fastidioso odore ancora a lungo. Questo le allontanerà velocemente dalle nostre case e giardini.

In un erogatore spray misceliamo acqua e aceto di mele. Spruzziamo la soluzione sul pavimento, in corrispondenza dello zoccolino e negli angoli. Ripetiamo l’operazione anche sui davanzali delle finestre e nei punti più critici. Alla miscela si può aggiungere anche un po’ di bicarbonato e qualche goccia di limone. Altrimenti l’ aceto di mele per eliminare le formiche può essere usato anche puro, in dosaggi minori.

Tutti gli ingredienti che utilizziamo per allontanare le formiche sono naturali. Questi rimedi fai da te sono economici e sono molto versatili. Il bicarbonato può essere usato anche per fare detersivi, dentifrici e per la salute. Il limone invece per lavare pentole e posate. Infine, l’aceto di mele è perfetto per digerire bene, pulire vetri e tutta la casa.

 

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker